ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, lavori al Palacastrum: cantiere al via il 15 maggio per 250mila euro

Interventi anche al Castrum e Sala Buozzi

Giulianova. I consiglieri comunali Laura Ciafardoni e Federico Montebello hanno incontrato ieri mattina, 7aprile, l’impresa che eseguirà i lavori previsti al PalaCastrum. Il cantiere aprirà i battenti il prossimo 15 maggio per chiuderli a fine settembre.

L’intervento, per un importo di 250.000 euro, incrementerà sensibilmente la disponibilità dei posti per gli spettatori, che passerà da 160 a 400 grazie all’ampliamento degli spalti esistenti. Sarà installata inoltre una piccola tribuna metallica. L’ aumento della capienza dell’ impianto è indispensabile per omologare la struttura e permettere la disputa delle gare. Previsti inoltre nuovi box per il deposito degli attrezzi sportivi, a corredo dei servizi già offerti. Il sistema di illuminazione sarà sottoposto ad un sostanziale adeguamento.

Il palazzetto, inoltre, sarà dotato di un nuovo impianto solare termico, essendo la struttura coinvolta in un’operazione di efficientamento energetico che, grazie ad un investimento da 130.000 euro, riguarda anche il Campo Castrum e la sala Buozzi, con un netto risparmio sui consumi energetici.

Grande soddisfazione è stata espressa da Laura Ciafardoni e Federico Montebello, . “ La nostra presenza ieri – ha sottolineato Montebello, consigliere con delega allo Sport – ha anticipato l’avvio del cantiere. Il sopralluogo mirava infatti a scongiurare sorprese ed evitare perdite di tempo a lavori iniziati. L’impresa potrà dunque avviare il cantiere in tranquillità. Il nostro esserci testimonia di un’attenzione particolare che questa Amministrazione rivolge al palazzetto, presto interessato da lavori attesi da anni.”
“Ringrazio gli Uffici comunali – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni – per la puntualità e la professionalità con cui hanno operato”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.