ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Madonna del Portosalvo: Raf e fuochi d’artificio per il gran finale

Oggi la premiazione della regata

Giulianova. “La mia casa” è il nome del tour 2023 di Raf. E la “sua” casa, domani notte, 13 agosto, sarà a Giulianova, in piazza del Mare”.

 

Alle 21, infatti, prenderà il via il suo concerto, la memorabile passeggiata sonora di Raf lungo un percorso iniziato in quei proverbiali anni 80 di cui è restato ben poco. Capace di catturare un pubblico di una fascia d’età singolarmente ampia, Raf promette una notte di bella musica.
A seguire, l’estrazione dei biglietti della lotteria. Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, dal molo sud, chiuderà i Festeggiamenti in onore di Maria SS. del Portosalvo, aprendo definitivamente le porte al ferragosto e alla Festività dell’Assunta.

Regata. Si è conclusa nel primo pomeriggio, con la cerimonia di premiazione, la XXII edizione della regata “Trofeo Madonna del Portosalvo”, svoltasi in mattinata e organizzata dalla sezione di Giulianova della Lega Navale.
Si tratta di un’attesa consuetudine annuale, nella giornata che precede la processione in mare, culmine del programma dei Festeggiamenti in onore di Maria SS. del Portosalvo. La Lega Navale giuliese precisa che tanto forte è il legame con il mare e con la Festa, che la stessa regata è sentita come il più importante evento associativo dell’anno.
Tredici le imbarcazioni partecipanti, partite alle 10 dal molo, dopo il saluto del parroco, don Luca Torresi.
La regata, che quest’anno ha avuto dalla sua condizioni di clima e di vento favorevoli, ha seguito un percorso “lungo”, che ha interessato il litorale sud e quello nord, a testimonianza della volontà di un coinvolgimento più ampio.

 

La classifica finale vede assegnato il primo posto a “Silver Age” ; seguono Grrinta, Festante, Fly Far, Stella, Watanka, Tana Bianca, Strolaga, Beluga, Fausta II, Zio Paolo (due volte primo), Serena, Pat Bon.
Gli organizzatori ringraziano quanti hanno reso possibile l’iniziativa, i partecipanti e tutti coloro che, in vario modo, hanno collaborato alla riuscita di una manifestazione che, dopo 22 anni, continua a segnare il programma della Festa in onore della Madonna del Portosalvo e ad avvicinare alla cultura del mare i giuliesi e i turisti d’ agosto.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio