ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Madonna dello Splendore: la solenne processione con il pensiero a Papa Francesco

Giulianova. Anche quest’anno si è svolta la solenne processione della statua della Madonna dello Splendore per le vie e le piazze del centro storico. Alle 10, il corteo religioso è partito dal duomo di San Flaviano.

 

A mezzogiorno, la Messa in piazza Buozzi presieduta dal Vescovo di Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi. Hanno partecipato le autorità militari e quelle comunali: il Vice Sindaco Matteo Francioni, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Mastrilli, l’assessore Nausicaa Cameli, i consiglieri Laura Ciafardoni, Francesca Pistilli, Marco Cartone, Marialuigia Orfanelli, Federico Montebello, Rossella De Patre, il consigliere regionale Marilena Rossi.

Non ha potuto essere presente il Sindaco Jwan Costantini, immobilizzato da una lesione tendinea.
La processione di quest’anno è caduta ad un giorno appena dalla scomparsa di Papa Francesco. Per questo, in segno di lutto, non è stata esplosa la tradizionale batteria pirotecnica e sono stati annullati tutti gli eventi non religiosi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.