Giulianova. Si intensifica l’impegno dell’amministrazione comunale nell’ambito della cura e della manutenzione del verde urbano. Il consigliere Francesca Pistilli, con mansioni di indirizzo e controllo, supporta l’assessore Paolo Giorgini nella stesura e realizzazione di un piano organico d’intervento.
Dalla mattinata odierna una squadra di sei operatori è attiva sulla salita Montegrappa. Pulizia degli spazi e manutenzione delle piante esistenti è l’obiettivo dei lavori, che nei giorni scorsi hanno interessato via Piave e via XXIV Maggio.
Dal 30 settembre, in attesa che diventi esecutivo il passaggio alla nuova gestione del servizio, una squadra di Giulianova Patrimonio è invece operativa al cimitero.
“In vista delle Festività di Ognissanti – spiega Francesca Pistilli – sono stati sensibilmente incrementati gli sforzi, anche per sanare le criticità presenti. Crediamo che una programmazione sistematica degli interventi sia indispensabile per coprire gradualmente l’intero territorio urbano e coinvolgere tutti i quartieri in un’opera di definitiva riqualificazione ambientale”.