ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Giulianova, passaggio di consegne alla capitaneria di porto: la cerimonia VIDEO

Alessio Fiorentino lascia dopo due anni: arriva la tortoretana Valeria Di Mattia

Giulianova. Il meteo ballerino non ferma il passaggio di consegne ai veritici della capitaneria di porto di Giulianova. Anzi, nell’atmosfera ovattata del Kursaal, emozioni e sensazioni si avvertono maggiormente, soprattutto per i protagonisti.

 

Da una parte c’è il tenente di vascello, Alessio Fiorentino, che dopo due anni lascia l’ufficio circondariale di Giulianova per trasferirsi a Crtone. Dall’altra c’è il tenente di vascello Valeria Di Mattia, originaria di Tortoreto, che arriva, torna nella sua terra, da Molfetta. L’emozione di chi lascia, con il ringraziamento a tutti e con cenni sull’attività svolta. E nelle date Valeria Di Mattia ricorda un particolare: il 13 settembre del 2010 entrava in Accademia a Livorno nel suo percorso di studi. E dopo 14 anni torna a casa per assumere un incarico prestigioso. E l’emozione di chi arriva e che ha ben chiari gli obiettivi da perseguire alla guida del comando, che va da Martinsicuro a Silvi. Cerimonia molto partecipata, con la presenza di sindaci e amministratori dei sette comuni della costa teramana, autorità civili e militari e associazioni di volontariato. Il passaggio di consegne è stato perfezionato alla presenza anche del direttore marittimo di Pescara, il tenente di vascello Fabrizio Giovannone.

Valeria Di Mattia è la terza donna alla guida della guardia costiera di Giulianova, in precedenza lo stesso ruolo era stato ricoperto da Clarissa Torturo e da Daniela Sutera.

LE INTERVISTE

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio