Il dottor Antonello Persico, da anni interprete del repertorio di Fabrizio De Andrè, si è esibito ieri per quasi due ore, in piazza Buozzi a Giulianova.
Il suo concerto è stato il primo dei tre eventi inclusi nel programma del 27° Campionato di organetto e fisarmonica diatonica, che si concluderà domenica prossima, nella stessa piazza.
Persico, accompagnato da Paola Ciolino (tastiere e voce), Paolo Palma (chitarre), Zelindo Di Giulio ( basso), Simone Antonini (batteria), Stefano Mammarella (flauto), ha ripercorso, attraverso i brani più celebri, la carriera artistica del massimo cantautore italiano del Novecento.
Insieme a lui, lo “staff” medico dell’ associazione ClownDoc, che opera quotidianamente nei reparti di Oncoematologia ed Ecografia pediatrica dell’ospedale di Pescara. La serata, dunque, ha avuto una valenza culturale ed insieme solidale.
Ha portato i saluti istituzionali l’assessore Nausicaa Cameli, presente con il consigliere Paolo Calafiore. Il Campionato, organizzato dall’associazione I Caferza- Corale Gaetano Braga, sta proseguendo con successo e con grande partecipazione, segno di una scelta azzeccata, gradita dagli addetti ai lavori e dai profani della musica folk.