Giulianova. L’impresa che sta realizzando la riqualificazione della piscina comunale garantisce che i lavori saranno ultimati per la metà di dicembre. Lo stesso parere hanno espresso i tecnici.
Questa, in sintesi, la precisazione dell’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni che questa mattina è intervenuto per ristabilire la verità, anche alla luce di un articolo in cui il consigliere Daniele Di Massimantonio criticava, dell’impianto, risultati e presunta tempistica.
“ L’amministrazione comunale non ha mai smesso di impegnarsi e di attivarsi con puntualità perché la piscina venisse restituita alla comunità nel più breve tempo possibile – sottolinea l’ assessore Francioni – Il consigliere Di Massimantonio, con pari costanza e negativo accanimento, continua invece a diffondere dati inesatti. Solo qualche settimana fa, sosteneva ad esempio che nell’ area dell’ ex depuratore ci fosse ancora amianto.
L’ eternit ancora presente, al contrario, era stato smaltito regolarmente, su nulla osta della Asl di Teramo e da impresa regolarmente autorizzata. Capiamo che la politica possa a volte obbedire al gioco delle parti, ma alimentare l’allarmismo collettivo diffondendo notizie false non è una pratica tollerabile. Da parte nostra, prendiamo atto del nervosismo del consigliere dinanzi all’avanzamento dei cantieri e alla realizzazione di tante opere pubbliche. A lui consigliamo di rivolgere attenzione ed energie ad attività più utili e civicamente costruttive”.