![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2025/02/commerciante1-e1739288367772-780x470.jpg)
Giulianova. Sono stati accolti questa mattina in municipio Franco Marcellusi, titolare della Cartoliberia Emanuela, ed Antonio Giovagnoni, proprietario della Boutique Linus. Entrambi hanno cessato l’attività, ma i loro esercizi commerciali resteranno nella storia di Giulianova per longevità e qualità.
Oltre al Sindaco Jwan Costantini, per la consegna di una pergamena-ricordo, erano presenti gli assessori Nausicaa Cameli e Marco Di Carlo. “Un esempio”, sono stati definiti Franco Marcellusi ed Antonio Giovagnoni, che, con le loro attività, hanno rappresentato un arricchimento prezioso del tessuto commerciale, sociale e turistico della città.
Marcellusi ha sottolineato lo spirito di sacrificio profuso dalla sua famiglia nella conduzione di un’attività che ha richiesto impegno, grande dedizione e puntualità.
Antonio Giovagnoni ha ricordato il lontano 1975, anno in cui la Boutique Linus ha aperto i battenti per diventare un negozio iconico della moda maschile ed insieme un luogo d’incontro e cordialità. Un pensiero particolare è andato all’amico e socio Tonino Farinelli, prematuramente scomparso. La pergamena della Città di Giulianova è andata, idealmente, anche a lui.