Giulianova. Sono stati messi a dimora tanti nuovi alberi, questa mattina, nel giardino del Liceo “Marie Curie”. L’iniziativa, che rientra nel progetto “Per una scuola più green” promosso dalla direzione scolastica, è stata organizzata dall’ associazione “Un albero in più” e dalla scuola di basket “Happy drake” con il patrocinio della Provincia di Teramo e del Comune di Giulianova.
Alla fattiva lezione di educazione ambientale hanno partecipato numerosi alunni del Liceo. Erano presenti il Sindaco Jwan Costantini, la dirigente scolastica Silvia Recchiuti, i consiglieri provinciali Flavio Bartolini e Luca Lattanzi, il presidente di “Un albero in più” Nicola Di Battista e quello della scuola di basket Happy Drake Nicola Sacripante.
Si è trattato di un bel momento in cui scuola, istituzioni, associazioni hanno dato concretezza ad un impegno di riqualificazione e potenziamento del verde pubblico, a testimonianza di come un rapporto di collaborazione, specie se gestito su più livelli, possa portare a risultati utili e duraturi.