Giulianova. Si terrà sabato prossimo al Kursaal, con inizio alle 21, “Serata per Silvia”, iniziativa di incontro, ascolto e riflessione, promosso per ricordare Silvia Simoncini, fiorentina, ma di famiglia giuliese, scomparsa a soli 28 anni lo scorso 27 febbraio.
La serata, patrocinata dal Comune di Giulianova, sarà un’occasione di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce e la cura del tumore ovarico.
Interverranno familiari ed amici di Silvia. Un significativo contributo musicale sarà donato da Manuela Formichella e del trio “Nota Fulgens”, composto da Lucia Medori, Renato Marchese e Donato Reggi.
Nel corso della serata sarà inoltre presentata “Pedalata per Silvia”, passeggiata in bicicletta non agonistica in programma per la mattina successiva, domenica 3 settembre, con partenza alle 9.30 dal Camping Don Antonio. Nel punto d’arrivo, il parco dell’Annunziata, sarà collocato, in ricordo di Silvia, un acero rosso. Il camping Don Antonio metterà gratuitamente a disposizione il proprio parco biciclette.
Alle iniziative “per Silvia” hanno collaborato Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e le associazioni “Quartiere Annunziata” e “Un albero in più”. Prezioso il sostegno di Unibroker Assicurazioni e della Banca di Credito Cooperativo dell’ Adriatico Teramano.