ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, servizio civile: due settimane alla scadenza del bando

lOCATELLI

Giulianova. Solo due settimane alla scadenza del bando per aderire al Servizio Civile Universale. I progetti si svolgeranno, per il Comune di Giulianova, in municipio e negli Istituti Comprensivi 1 e 2.

L’assessore alle Politiche giovanili Lidia Albani: “ Importante prestare la massima attenzione perchè l’informazione si diffonda il più possibile.”

L’assessore alle Politiche giovanili Lidia Albani ricorda che il bando relativo al Servizio Civile Universale scadrà alle 14 del prossimo 18 febbraio. Ci sono dunque due sole settimane per aderire. Si ricorda che l’avviso è finalizzato alla selezione di 62.549 volontari da impiegare in progetti che si realizzeranno tra il 2025 e il 2026 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
I progetti hanno una durata compresa tra i 10 e i 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo variabile. I volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che prevede un assegno mensile pari a 507,30 euro.

La domanda, una volta scelto il progetto di interesse, va indirizzata all’ente titolare esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
I progetti afferenti il Comune di Giulianova si svolgeranno presso gli uffici municipali e gli Istituti Comprensivi 1 e 2. Per approfondirli, è possibile prendere visione delle schede di sintesi e, se occorre, contattare la Cooperativa Formatalenti sulla mail info@formatalenti.eu o sul cellulare 3273053110.
“ E’ importante prestare la massima attenzione – sottolinea l’ assessore alle Politiche Giovanili Lidia Albani – perchè le informazioni si diffondano il più possibile. E’ un’opportunità che i giovani possono cogliere e che rappresenta un’esperienza di grande valore umano e formativo”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio