ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, spiaggia per cani: Branella torna a chiedere il bando

lOCATELLI

Giulianova. Parla di tensioni nel contesto della riunione, nell’ufficio del sindaco, per la spiaggia per cani. Riunione chiesta da Giusy Branella per conoscere le motivazioni per le quali il bando di affidamento per la gestione della spiaggia per cani di Giulianova ancora non è pronto.

“A metà novembre una prima riunione in cui la sottoscritta aveva ricevuto garanzie in merito a quanto richiesto dall’associazione Unica beach, mediante una petizione popolare di oltre settecento firme di cittadini richiedenti la riconferma della suddetta spiaggia e relativo bando pubblico di affidamento. Ma oggi davanti allo stesso schieramento di forze politiche , tutto negato e tutto ribaltato”.

A darne notizia è Giusy Branella, la dottoressa veterinaria ideatrice e responsabile di Unica Beach, che aggiunge: “Il bando non è pronto perché, a detta dell’assessore Di Carlo, sarà fatto come qualsiasi altro bando per qualsiasi altra spiaggia. Dove addirittura potrebbe non essere messa la spiaggia per animali, per la fine di marzo (come avviene da oltre dieci anni). Sottolineando che la richiesta di accelerare i tempi per un bando a evidenza pubblica sarebbe illegale”.

“Il Sindaco d’altro canto ha paragonato problematiche più urgenti, come il bando per la Piccola Opera Charitas, a quello per la gestione di una spiaggia per cani.

“Acclarato, mettendo alle strette l’intera Amministrazione Costantini, l’assenza totale di voler creare le condizioni ottimali per la realizzazione di una attrezzata spiaggia per animali d’affezione, non avendo dato seguito agli impegni presi a novembre, la sottoscritta ne prende atto e procederà nella propria partecipazione al bando pubblico, in qualsiasi condizione questa giunta la costringerà ad arrivare e con la ferrea volontà di vincerlo e dimostrare come sapere lavorare e ottenere i migliori risultati nelle peggiori condizioni”, conclude Giusy Branella.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio