ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, studenti del “Curie” in Turchia per lo scambio culturale

Giulianova. Esperienza formativa e stimolante per 12 studenti del Liceo Curie che la scorsa settimana hanno partecipato allo scambio culturale con il Liceo Italiano (Istituti Medi Italiani) di Istanbul.

 

Gli studenti, ospitati da famiglie turche, hanno scoperto le meraviglie dell’antica Costantinopoli, lo splendore di Bisanzio e le peculiarità della capitale turca, divisa tra il continente europeo e quello asiatico, frequentando per una settimana il liceo italiano di Istanbul. Una scuola con un’antica tradizione che risale al XIX; infatti è stato fondato nel 1888, quando la capitale turca era assiduamente frequentata e vissuta dai commercianti italiani.

All’iniziativa, promossa dalla professoressa Ottavia Sales, già docente del Liceo turco e ora al Curie di Giulianova, hanno partecipato anche la professoressa Elda Tommassini e la Dirigente Scolastica, professoressa Silvia Recchiuti.

Prossimo appuntamento in primavera, quando gli studenti del Curie ospiteranno per una settimana i loro ‘colleghi’ turchi.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio