Giulianova. “Finalmente, dopo mesi di confronti e riunioni, portate avanti dal Partito Democratico di Giulianova con il fine di riunire tutto il centro sinistra, in consiglio comunale, una vera e propria prova d’intenti e di maturità politica, di cui la città aveva bisogno e che i cittadini chiedevano a gran voce”.
Recita così una nota diffusa dal Pd cittadino.
“Riconosciamo, al Cittadino Governante, la caparbietà e la chiarezza con cui ha saputo argomentare e sostenere le osservazioni sul nuovo Piano Demaniale Marittimo Comunale, presentate tanto dal suo gruppo, quanto dal Partito Democratico e da Evoluzione Sostenibile.
La Giunta Costantini non è stata in grado di controbattere, mentre i Consiglieri della maggioranza, in preda ad un mutismo assordante, evidentemente inconsci ed inconsapevoli dell’importanza del loro ruolo, sono giunti ad approvare, con il loro voto, uno strumento, devastante ed iniquo, per le spiagge giuliesi, mirante a tutelare solo gli interessi di pochi, lasciando fuori i cittadini, in particolar modo i meno abbienti.
La prova d’intenti politici registrata, fa ben sperare per il consolidamento di una coalizione unitaria di centro sinistra, larga e plurale, che ricalchi il grande lavoro in atto a livello regionale e che guardi agli interessi collettivi dei molti e mai a quelli particolari dei pochi”.