Con l’accoglienza della statua in via Forlì, nella frazione di Villa Pozzoni, avranno inizio giovedì 24 agosto i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Annunziata.
Previsto per il 10 del mese, il ritorno della statua nella chiesa di Santa Maria a Mare.
Organizzate dall’omonima parrocchia con il generoso contributo economico del Comune
(da numerosi decenni il comitato riceveva solo il patrocinio gratuito) le iniziative, laiche e religiose, si concluderanno domenica 3 settembre con l’attesissimo concerto di Donatella Rettore.
Il parroco don Ennio Di Bonaventura, la parrocchia della Santissima Annunziata, il comitato dei festeggiamenti, ringrazia pubblicamente l’amministrazione comunale, in particolar modo il sindaco Jwan Costantini, e gli assessori Marco Di Carlo e Paolo Giorgini e invitano la cittadinanza ad una calorosa e devota partecipazione.
Il passaggio centrale del programma sarà quello di domenica 3 settembre, quando si svolgerà la processione lungo le principali vie del quartiere Annunziata, con partenza alle 16.30 dalla chiesa di Santa Maria a Mare. Alle 17.30, nella piazza antistante la chiesa di San Gabriele, il Vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi celebrerà la messa.
Il comitato festeggiamenti, grazie anche ai numerosi sponsor, conferma tutti i tradizionali appuntamenti degli anni scorsi:
la sagra della vongola (dal 24 al 27 agosto e dal 31 agosto al 3 settembre), i giochi per bambini, diverse serate musicali (a tal proposito si comunica un cambio di programma: sabato 2 settembre si esibiranno i Masters al posto delle Ombre) , il concorso d’arte sacra “I madonnari dell’Annunziata”, la lettura continua della Bibbia “La famiglia legge la Sacra Scrittura”, l’estrazione della lotteria, la pesca di beneficenza e per finire i Fuochi d’artificio sul mare a conferma che quella dell’Annunziata è una delle pochissime feste in provincia che propone ancora lo straordinario spettacolo pirotecnico in acqua.