
Giulianova. Con il Patrocinio del Comune di Giulianova e della Parrocchia della Natività di Maria Vergine, si terrà anche quest’anno, ideata e curata dal Circolo Colibrì, l’ Infiorata del Corpus Domini. L’iniziativa, che nelle due precedenti edizioni si era svolta in centro storico, scenderà nel 2025 al Lido.
Lungo il tratto di viale Orsini compreso tra via D’Annunzio e via Thaon de Revel, nella notte tra il 21 e il 22 giugno, decine di volontari lavoreranno per comporre i quadri che faranno da tappeto alla tradizionale processione religiosa della domenica. Ancora una volta, quintali di trucioli colorati saranno disposti ad arte per creare immagini, tutte diverse e di grande impatto visivo. Il tema dell’edizione 2025 non è stata ancora ufficializzato, ma sarà di sicuro coinvolgente e soprattutto originale, vista anche la fortunata coincidenza con il Giubileo. A rendere possibile l’evento, il supporto dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia della Natività, ma soprattutto lo spirito di collaborazione dei volontari che gratuitamente presteranno energia, tempo e pazienza.
“ Invitiamo Giulianova e i giuliesi a partecipare – sottolinea Ambra Di Pietro del Circolo Colibrì – Singoli cittadini, movimenti, gruppi parrocchiali, associazioni culturali, religiose, ambientaliste: tutti sono attesi perchè tutti sono indispensabili per la riuscita di una manifestazione che appartiene alla città ed è carica di significati. Arte e devozione: l’ Infiorata è capace come pochi altri di incarnare un binomio secolare traducendolo in occasione di incontro, conoscenza e condivisione”.
“ La maestra Barbara Monaco farà di nuovo grandi cose – aggiunge Egidio Casati – E’ importante però attivarsi bene e per tempo. Le iscrizioni saranno raccolte dal Colibrì entro il mese di marzo. Anche questa terza edizione avrà l’eco che merita, ma il successo più importante, come sempre, resterà quello della generosità e dell’entusiasmo degli infioratori e di quanti, anche solo con la presenza, vorranno dare il loro contributo”.
Iscrizioni a info@associazionecolibri.org
Tel. 389 653 6453
Sede in via La Spezia 30, Giulianova Lido (Te)