Giulianova, tutto pronto per la prima serata del Carnevale estivo
Previsto un servizio di trasporto gratuito
Giulianova. Con inizio alle 20.30, partirà domani sera, 29 luglio, dal viale dello Splendore la sfilata dei carri allegorici, protagonisti del Carnevale estivo 2023. La manifestazione, articolata in quattro date, si protrarrà fino a domenica 6 agosto.
Dopo la serata di domani in centro storico, sono infatti previste iniziative il primo di agosto, con il villaggio del Carnevale sul mare destinato ai bambini, il 5 agosto, con la sfilata al lido, e domenica 6, quando chiuderà il programma il Carnevale del Mare.
Sei i carri che sfileranno, in rappresentanza di altrettanti quartieri: la Regina bianca (Lido); il Castello stregato (Annunziata); Revolution-la natura si ribella (Paese – centro storico); la famiglia Addams (Colleranesco), Pozzon Village Circus (Villa Pozzoni), The jungle (Case di Trento).
Essendo previsto un considerevole afflusso di persone, l’ Amministrazione Comunale, con un ordinanza del Sindaco, ha ricostituito il Coc, il Centro Operativo Comunale, utile a raccordare le forze di Polizia, Croce Rossa e Protezione Civile, mobilitate per garantire la sicurezza dell’evento.
L’assessore Marco Di Carlo comunica che, grazie allo spirito di collaborazione di Gaspari Tour, l’ Amministrazione Comunale è riuscita ad attivare, per la giornata di domani, un collegamento straordinario, in andata e ritorno, tra stazione ferroviaria ed ospedale. I mezzi, con una capienza massima di 80 persone, i mezzi ogni trenta minuti percorreranno la tratta, in modo che sia più facile raggiungere i luoghi del Carnevale e si evitino congestioni di traffico. Il servizio è gratuito.