Giulianova. Quattro persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica con ritiro della patente di guida.
Le infrazioni sono state rilevate nel corso di un controllo straordinario del territorio, da parte dei carabinieri della compagnia di Giulianova, che ha visto impiegati 38 mezzi operativi, con l’identificazione di 66 persone. Controllati anche 12 esercizi pubblici e 10 persone sottoposte alla libertà restrittiva.
Tra le persone denunciate annche il conducente di un ciclomotore che percorreva una strada cittadina con andamento incerto e con manovre pericolose.
Bloccato dai carabinieri e sottoposto al test con l’etilometro è stato trovato con un tasso alcolemico superiore di circa 4 volte il consentito.
I carabinieri hanno anche denunciato un soggetto per minacce a pubblico ufficiale e guida senza patente. L’uomo sorpreso dai carabinieri in una via centrale di Giulianova era alla guida di una moto senza targa e senza copertura assicurativa. Inoltre senza patente di guida perchè mai ottenuta. L’uomo nel tentativo di sottrarsi al controllo e al conseguente sequestro del mezzo iniziava a minacciare di morte i carabinieri.
I militari hanno anche segnalato alla magistratura una donna che ha contravvenuto al foglio di via obbligatorio per il Comune di Mosciano Sant’Angelo.
I carabinieri del Radiomobile di Giulianova hanno denunciato un uomo per porto abusivo di arma. L’uomo controllato a bordo di una autovettura, è stato trovato in possesso di un’ascia lunga 50 cm circa con una lama di 22. La stessa che era nascosta sotto il sedile lato guida è stata sequestrata.