ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Unica Beach: la battaglia per la spiaggia per animali prosegue

Sayonara Tortoreto

Giulianova. La battaglia non finsice qui e a prescindere dall’esito elettorale, la petizione per la spiaggia attrezzata per cani e comunque per animali da affezione.

 

Mentre la campagna elettorale, per le comunali, a Giulianova, si sta mettendo in movimento, Giusy Branella, presidente dell’associazione Unica Beach, torna a far sentire la propria voce. E lo fa nel corso di una conferenza stampa nella quale ripercorrere una vicenda piuttosto complessa nel suo incedere. La Branella, spalleggiata da Giuliano Marsili, presidente della Task Force ambientale, ha sottolineato tutti i vari aspetti della vicenda. A partire dalla petizione di oltre 700 firme, depositate a norma di statuto in Comune, e che doveva essere oggetto di discussione e avviare le procedure in consiglio.

Cosa che non è stata fatta e ora, con le elezioni prossime, tutto slitta a dopo le comunali. “L’osservazione presentata sulla spiaggia per affezione”, racconta la Branella, ” è stata respinta e inoltre non è stato rispettato il principio della democrazia partecipata, perchè la raccolta delle firme doveva essere oggetto di avvio del procedimento per la discussione in consiglio. Nulla di tutto questo”.

La presidente di Unica Beach ribadisce che la spiaggia per cani è stata rinnovata per l’anno in corso e nel frattempo è stato anche fatto un bando al quale ha partecipato. Nel frattempo, è stata posizionata la casetta e a breve aprirà i battenti. “Giulianova, dodici anni fa, “con il sindaco Mastromauro, era stata antesignana per la spiaggia per animali. Ora, invece, e gli atti sono chiari, l’amministrazione è avversa alla realizzazione della spiaggia attrezzata per animali da affezione. Voluta, invece, da cittadini, residenti, turisti e dalle stesse strutture turistiche”.

In pratica, servirebbero garanzie sul futuro della spiaggia attrezzata, mentre l’intento dell’esecutivo è quello di cambiare ogni anno localizzazione. “Io vado avanti”, ribadisce la Branella, ” e la battaglia la vincerò”. La presidente di Unica Beach aveva lanciato anche un appello alle forze politiche su questo argomento e in sede di conferenza sono intervenuti Romolo Lanciotti (candidato sindaco) e Carlo Di Marco (candidato in una della liste a sostegno di Daniele Di Massimantonio).

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio