ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, visita nelle scuole del Ministro all’istruzione Valditara

PD: "La campagna elettorale ha toccato il fondo"

Sayonara Tortoreto

“In questi giorni abbiamo assistito in Abruzzo ad una vera e propria cascata di visite, inaugurazioni, sopralluoghi di Ministri e Sottosegretari dell’attuale Governo di cdx che non ha precedenti

Un chiaro segnale di forte preoccupazione e debolezza dei partiti di governo in relazione alle elezioni regionali di domenica 10 Marzo e, soprattutto, alla luce della cocente sconfitta nelle elezioni regionali della Sardegna con la vittoria del csx e di Alessandra TODDE.

Ma il malcostume politico di chi viene a promettere opere pubbliche e milioni di euro, mentre ai cittadini si dovrebbero soprattutto far conoscere cosa è stato fatto per l’Abruzzo in 5 anni di governo, o meglio, di malgoverno del Presidente Marsilio, ha toccato il punto più basso con la visita del ministro all’istruzione e al merito, il leghista Valditara, nelle scuole della Provincia di Teramo e nei comuni retti da sindaci della Lega, in contrasto con l’art. 9 della legge n. 28/2000 sulla parità di accesso all’informazione in campagna elettorale, di cui si riporta il testo:

 

Art. 9 (Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione) 1. Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni.

 

Giudichino i cittadini la scorrettezza istituzionale (o reato?) perpetrata da un Ministro della Repubblica, da un Assessore regionale ed in particolare dal Sindaco di Giulianova che, nello sprizzare come sempre vanità da tutti i pori, millanta meriti che non ha, affermando di aver promosso lui la realizzazione della palestra dell’Istituto Crocetti, quando invece la stessa scaturisce da un lungo lavoro, attuato dalla Provincia di TE, che è stato avviato con diverse risorse negli anni e da ultimo con lo stanziamento di 110 milioni di euro per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici (12 interventi), licenziato dalla Cabina di Regia della Struttura Commissariale – Sisma 2016, diretta a suo tempo da Giovanni Legnini, come testimoniato da atti e articoli di stampa del passato. Il PD di Giulianova denuncia pubblicamente al sig. Prefetto di Teramo tali iniziative svolte nelle scuole, organizzate esclusivamente per acquisire consenso elettorale di parte e strumentalizzare in tal senso gli studenti all’interno degli istituti scolastici, i cui Responsabili, non avrebbero dovuto consentire tali “passerelle”, a tutela del loro ruolo di garanti di una scuola imparziale e luogo dei saperi e dell’apprendimento culturale delle nuove generazioni”.

Partito Democratico di Giulianova

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio