ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, zona nord: sopralluogo del sindaco e incontro con il comitato

Sayonara Tortoreto

Sopralluogo da parte del Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, nella zona nord di Giulianova. Presente una delegazione del Comitato “Giulianova zona nord”.

 

La presenza del Sindaco ha consentito ai rappresentanti del Comitato di tornare a porre i numerosi problemi della zona, dalle condizioni di grave dissesto in cui versano le strade, alla mancanza di illuminazione nella strada che conduce alla pineta est, alla presenza devastante nelle ore serali e notturne di gruppi di cinghiali, agli interventi da realizzare sul fiume Salinello, i cui argini, in prossimità della foce, sono ancora in condizioni di dissesto perché mai ripristinati dopo l’alluvione del 2011.

La nota del comitato

Il Sindaco, nel prendere atto delle problematiche segnalate, ha assunto una serie di impegni:
• inserire nella programmazione degli interventi che verrà predisposta dal Comune a seguito della definizione dell’avanzo di amministrazione, lavori di rifacimento del manto stradale di alcune strade della zona nord;
• prevedere la installazione di punti luce sulla stradina che conduce alla pista ciclabile e alla pineta est;
• intervenire presso il Genio Civile affinché vengano accelerati gli interventi da realizzare sul Salinello, previsti per ottobre/novembre scorso, ma ancora non iniziati;
• intervenire, in collaborazione con le autorità competenti, affinché la costante presenza dei cinghiali in zona, fonte di notevoli problemi sul piano del danneggiamento dei beni dei cittadini e della loro sicurezza personale, possa essere definitivamente risolta.

A conclusione del sopralluogo, il Sindaco e la delegazione del Comitato hanno concordato di rivedersi nei prossimi giorni a palazzo di città per una riflessione più puntuale in ordine alle problematiche segnalate.
Il Comitato “Giulianova zona nord” ringrazia il Sindaco per la disponibilità mostrata e ha ribadito il proprio impegno a svolgere una funzione di collaborazione con il Comune e con tutte le Autorità pubbliche per l’adozione di ogni possibile attività volta al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio