
Giulianova. Fermato, perquisito e poi arrestato all’uscita dal casello della A14. La scorsa notte di carabinieri del nucleo operativo dei carabinieri della compagnia di Giulianova, coadiuvati dal nucleo cinofili della guardia di finanza giuliese (con l’ausilio dei cani antidroga “Adux” e “Diderot”) hanno arrestato un 38enne italiano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato, a Giulianova, nei pressi dell’uscita del casello autostradale, a bordo di una vettura condotta dalla moglie. Durante la perquisizione veicolare, grazie al fiuto dei cani, è stata scoperta un’intercapedine ricavata smontando parte del cruscotto strumenti.
All’interno era nascosto un borsello contenente:
• 120 grammi di hashish, suddivisi in 50 dosi da circa 1,2 grammi ciascuna e un blocco da 60 grammi;
• 38,8 grammi di cocaina, suddivisi in 21 dosi di vario peso;
• Un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione dell’uomo in una località della costa teramana, ha permesso di rinvenire ulteriori 133,6 grammi di marijuana, suddivisi in tre involucri di cellophane. Tutta la sostanza stupefacente, il materiale per il confezionamento e i telefoni cellulari in uso al soggetto sono stati sottoposti a sequestro