ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

I rischi dell’autonomia differenziata: dibattito a Tortoreto

Tortoreto. Ottimi riscontri per l’incontro-dibattito, che si è tenuto al Sayonara di Tortoreto sulla questione dell’autonomia differenziata, organizzato dal circolo cittadino del Pd.

 

Il dibattito è stato animato dal consigliere regionale Luciano D’Amico, dal costituzionalista Enzo Di Salvatore, Anna Ciammariconi, docente di diritto pubblico e comparato e sindaco di Torano Nuovo. Relatori che sono stati ringraziati dagli organizzatori, al pari dei cittadini presenti, e ringraziamento esteso anche al consigliere regionale Dino Pepe, che ha sostenuto l’iniziativa ma che era assente per motivi personali.
“È stata un’occasione preziosa per confrontarci tutti insieme sui temi per cui è fondamentale dire NO!
L’attuale disegno di legge Calderoli rischia di dividere l’Italia e lasciare indietro l’Abruzzo”, si legge in una nota.

“Grazie agli interventi degli illustri ospiti abbiamo spacchettato punto per punto lo schema politico della destra, che vuole spogliare il Parlamento dei propri poteri e decentrare competenze in maniera antistorica: le regioni si troverebbero ad affrontare le sfide importanti del futuro ad armi impari!

Si tratta, in sostanza, di una riforma inopportuna, di dubbia costituzionalità e che fa acqua da tutte le parti!

Continueremo a parlare con i cittadini da vicino, anche attraverso iniziative a livello locale per offrire l’alternativa agli slogan cinici e approssimativi della destra”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio