Corropoli. Un saluto ufficiale per il comandante che va in pensione. Nella mattinata di mercoledì 8 gennaio 2025 si è svolta, nella sala consiliare del Comune di Corropoli, una cerimonia per omaggiare il luogotenente carica speciale dei carabinieri Placido Sacco, comandante della locale stazione e prossimo al congedo.
La cerimonia ha visto la partecipazione dei sindaci e degli amministratori dei Comuni di Corropoli e di Controguerra, entrambi serviti dalla Stazione dei Carabinieri di Corropoli.
Dopo il saluto del sindaco di Corropoli, Dantino Vallese, è seguito quello del sindaco di Controguerra, Franco Carletta, i quali, con i loro interventi, hanno voluto tributare, a nome delle rispettive amministrazioni e dei cittadini da loro amministrati, i dovuti ringraziamenti per l’egregio lavoro svolto sul loro territorio dal luogotenente Sacco.
Il luogotenente Placido Sacco, infatti, ha assunto il comando della Stazione dei Carabinieri di Corropoli nel marzo del 2019 e negli anni con il suo operato è riuscito a farsi apprezzare per le proprie capacità di gestione e organizzazione, nonché di assistenza e ascolto delle problematiche dei cittadini, nel pieno rispetto dei valori e delle tradizioni dell’Arma.
Agli interventi dei sindaci è seguito un saluto del luogotenente Placido Sacco alle due amministrazioni e ai suoi colleghi, perché lavorando in sinergia sono stati ottenuti importanti risultati per il territorio.
Alla chiusura della cerimonia è stata consegnata al militare una targa ricordo del congedo da parte delle amministrazioni di Corropoli e di Controguerra quale ringraziamento per il prezioso servizio reso alla comunità.