ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il 28 e 29 ottobre la 42esima “Festa della Castagna” di Leofara

Torna il classico appuntamento di Valle Castellana

Sayonara Tortoreto

Il 28 e 29 ottobre torna l’atteso appuntamento autunnale a Leofara di Valle Castellana, nel cuore dei Monti della Laga, con la 42a Festa della Castagna. L’evento celebra il pregiato Marrone della Laga e propone vari piatti tipici della tradizione locale, accompagnati da musica popolare, escursioni, visite guidate ai castagneti, animazione per famiglie, artigianato e molto altro. A presentare il programma dell’edizione sono intervenuti in conferenza stampa al Consorzio Bim la delegata agli Eventi del Comune di Valle Castellana, Teodora Piccioni, la presidente e il vicepresidente dell’associazione “I’Fere”, Annunziata Esposito e Nicola Ferrara.

“Quest’anno tra le novità – spiega la consigliera delegata Piccioni – le tante attività di animazione e i laboratori ludico-ricreativi per intrattenere i più piccoli, mentre gli adulti potranno dedicarsi alle visite ai castagneti e alle passeggiate tra i boschi. Inoltre, ci saranno musica e divertimento per tutte le età, con le esibizioni di vari gruppi musicali tra cui il gruppo raggae Inna Cantina di Roma”.

Sabato 28 ottobre alle ore 11 apertura degli stand, alle 12.30 Show per Bambini by Inniguru animazione con allestimento di una grande area ludica per grandi e piccini, spettacoli di magia, baby dance e tante sorprese – tutte le attività saranno gratuite-, alle ore 15 la visita guidata ai castagneti “Le Castagne sul Fuoco”, seguiranno pomeriggio e serata in musica: dalle 16.30 i “Best in Town”, alle 18 si esibiscono i “Live Inna Cantina Sound”, alle ore 20 Marini & Ferrara Dj Set.

Domenica 29 Ottobre stand aperti dalle ore 9, alle ore 10 la visita ai castagneti  “Le Castagne sul Fuoco”, che sarà riproposta anche alle ore 12 e alle ore 15, alle ore 11: Live Music Spaghetti Rocchenroll. Alle 15.30 ancora musica live con “I Fagiani” a seguire “Gli Zigà”.

La proposta gastronomica della kermesse vede protagonista indiscusso il marrone di Valle Castellana, oltre a caldarroste, formaggi, arrosticini, polenta, zuppa di ceci, castagne e funghi, gnocchi, formaggio fritto, frittelle e dolci vari. Su prenotazione si potrà degustare il “menù della castagna”.

A disposizione il servizio di bus navetta gratuito per raggiungere l’area della sagra, ampio parcheggio pubblico, doppio punto bar.

Info: tel. 3403518818 ; www.associazioneifere.it ; www.facebook.com/associazioneifere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio