ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il luogotenente Paolo De Angelis dopo oltre 36 anni lascia l’Arma dei carabinieri

Cerimonia di saluto oggi nel comando di Teramo

Sayonara Tortoreto

Oggi a Teramo, presso la sede del comando provinciale dei carabinieri, il Luogotenente Paolo De Angelis, capo della sezione amministrativa del comando provinciale di Teramo, è stato salutato dal comandante provinciale, colonnello Pasquale Saccone, in vista del suo imminente congedo: il suo ultimo giorno di servizio sarà  il 15 aprile.

Alla cerimonia hanno partecipato un nutrito numero di militari in servizio e una delegazione della A.N.C. di Teramo, ciò a testimoniare l’affezione verso il luogotenente persona mite, pacata e molto preparata professionalmente.

Il luogotenente De Angelis è nato a Teramo nel 1964 e si è arruolato carabiniere effettivo nel 1988. Al termine del corso è stato destinato alla stazione dei carabinieri di Sant’Agata li Battiati, comune della periferia di Catania dove ha prestato servizio fino al 1990 quando, vincitore del corso allievi sottufficiali dei carabinieri, lascia la Sicilia alla volta di Velletri e poi Vicenza dove nel 1992 viene promosso vicebBrigadiere e trasferito alla stazione di Muggia.

Qui rimane fino al 1994 quando assume il comando del posto di frontiera di Chiampore , caserma posta tra il confine italiano e quello sloveno. Permane in tale delicato incarico fino al 1998, quandoviene trasferito in Abruzzo e destinato alla stazione di Colonnella, dove presta servizio per circa venti anni per essere poi destinato alla sezione amministrativa della quale assume il comando.

Il luogotenente De Angelis è stato insignito della “Croce d’oro con torre” per anzianità di servizio militare nell’Arma dei carabinieri gli è stata inoltre conferita una benemerenza da parte del Dipartimento della Protezione Civile per soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio