ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il Natale a Montorio al Vomano: tutti gli eventi in programma

Ha preso il via il calendario di eventi natalizi organizzato dal Comune di Montorio al Vomano

Sayonara Tortoreto

Ha preso il via il calendario di eventi natalizi organizzato dal Comune di Montorio al Vomano, nell’ambito della manifestazione Gran Sasso Live – Winter Edition.

“È un cartellone ricco di appuntamenti con al centro i nostri bambini, protagonisti del periodo natalizio”, annuncia il sindaco, Fabio Altitonante.

Giovedì 7 dicembre presso il cineteatro comunale Valerii alle ore 10.00, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Montorio-Crognaleto, andrà in scena lo spettacolo per bambini CIPI, a cura della fondazione AIDA, e alle ore 21.00 si svolgerà lo spettacolo “Lessicografie” della compagnia teatrale Questo buio feroce.

Il giorno dell’Immacolata Montorio accende ufficialmente il Natale e inaugura il villaggio di Babbo Natale, dove nel periodo festivo si svolgeranno diversi spettacoli per famiglie e bambini, in collaborazione con Rete8. L’8 dicembre alle 19.00 l’appuntamento è in piazza Orsini per l’accensione dell’albero con spettacoli e canti a cura della Parrocchia, in collaborazione con il gruppo Alpini di Montorio.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio torna il grande torneo di Stù, a cura dell’associazione Il Colle e il Solleone.

Tanti gli appuntamenti al cineteatro, da Cappuccetto Rosso al concerto musicale, e al chiostro degli Zoccolanti, tra cui “Favole e leggende d’Abruzzo” di Anna e Laura Bongiovanni e la mostra fotografica “Strade”, a cura della Croce Bianca, con la direzione artistica di Giuseppe D’Adiutorio e Paolo Di Giosia. La mostra sarà inaugurata venerdì 15 dicembre alle 15.30 e sarà aperta fino alla domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Il 17 dicembre ci saranno “La maratona dello Stù” a cura del gruppo podistico di Montorio e il Natale in via settembrini, a cura dell’associazione San Gabriele, e l’incontro con l’autore “L’età fragile” a cura di Luciana Del Grande.

Il 29 dicembre alle 21.00 presso la parrocchia di San Rocco si svolgerà il concerto di Natale a cura dell’associazione Santa Cecilia.

Il nuovo anno si aprirà con il presepe itinerante per le vie del centro storico a partire dalle 17.00.
Il 5 gennaio presso la parrocchia si svolgerà il concerto Musica Antica dell’associazione Ensemble ‘900.
Gli eventi si concluderanno nel pomeriggio di domenica 7 gennaio in piazza Orsini con lo spettacolo teatrale “Le dodici notti della Befana”, in collaborazione con Rete8 e “Aspettando la Befana” e “Caldi Abbracci” a cura dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco Corpo Nazionale Vigili del Fuoco Associazione GRISÙ e Gruppo Alpini.

“Sarà un bellissimo Natale montoriese, a cui tante associazioni del territorio hanno voluto dare il loro contributo per allietare i nostri bambini”, conclude il vicesindaco, assessore agli eventi, Mariangela Cortellini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio