ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il regalo di Natale per i lavoratori di Cisalfa: l’intervento

lOCATELLI

Teramo. A volte, i regali di Natale arrivano inaspettatamente e prima del previsto! Questo è quello che è accaduto ai lavoratori di Cisalfa del centro commerciale Gran Sasso: con soli due mesi di preavviso è stata annunciata la chiusura.

Le logiche commerciali e finanziarie vanno da tutt’altra parte, rispetto a quelle della dignità umana. Queste persone – dopo tanti anni di dedizione al proprio lavoro, con il quale hanno potuto costruire la propria vita, la propria famiglia e inseguire i propri sogni – si preparano a difendere la loro dignità in prossimità delle festività natalizie, in quello che dovrebbe essere il periodo della pace e della serenità.

Il settore terziario è quello che occupa il maggior numero di lavoratori ed è particolarmente composito e frammentato. Tale frammentazione rende più complesse le battaglie e mina la coesione dei lavoratori e, di conseguenza, i loro diritti. In un simile scenario, la politica ha l’obbligo di vigilare e dare il suo contributo reale.
Qui si gioca la battaglia per il futuro della nostra provincia, che non può e non deve abbandonare nessuno al proprio destino.

Coltura Politica e Nos-Noi sono al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori Cisalfa e, più in generale, di coloro che, come dimostra questa vicenda, possono ritrovarsi dall’oggi al domani “sbattuti fuori la porta”, per le logiche di guadagno di questi grandi spazi di opulenza inutile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio