ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il tartufo bianco protagonista nel weekend a Poggio Umbricchio di Crognaleto VIDEO

Nell'ambito di “Tuber Magnatum, Fiera del Tartufo bianco d’Abruzzo e delle nobili virtù”

Sayonara Tortoreto

Per il secondo weekend consecutivo, il 4 e 5 novembre, il vivace borgo di Poggio Umbricchio, nel comune di Crognaleto, ospita l’ottava della manifestazione “Tuber Magnatum, Fiera del Tartufo bianco d’Abruzzo e delle nobili virtù”.

Una kermesse all’insegna di sapori, profumi, suoni, colori del foliage autunnale nel cuore del Gran Sasso, ideata e pensata per la valorizzazione del pregiato prodotto autoctono  a cura della Proloco di Poggio Umbricchio e con il patrocinio di Comune di Crognaleto, Consorzio Bim, Regione Abruzzo, Ente Parco, Camera di Commercio Gran Sasso e Unpli Federproloco, presentata oggi in conferenza stampa al Consorzio BIM dal presidente della Proloco di Poggio Umbricchio, Enzo Evangelista, e dal presidente del Bim Marco Di Nicola.

“Sarà una due giorni in cui regaleremo emozioni – spiega Enzo Evangelista – I visitatori saranno accolti dalla calorosa ospitalità degli abitanti del paese, potranno visitare gli scorci più caratteristici del borgo e di assaporare piatti speciali, con i migliori prodotti della nostra terra. Potranno, inoltre, lasciare delle recensioni sull’esperienza attraverso apposite cartoline che saranno consegnate agli stand”.

La manifestazione si svolge nella tensostruttura riscaldata: sabato 4 stand aperti dalle ore 12.30 con pranzo a base di tartufo bianco e prodotti tipici dell’entroterra; alle 19 cena e dj set “Antonio C’è”. Domenica 5 alle ore 12,30 apertura degli stand con menù a base di tartufo e prodotti tipici locali e, alle 14, dj set con Davide Raccis. Tante le golose proposte della kermesse enogastronomica: formaggio fritto al tartufo, uovo al tartufo bianco, tagliolini al tartufo bianco, burro salato e crunch al rosmarino; gnocchi al tartufo nero, fondutina di reggiano e guanciale croccante; come secondi il capocollo di maialino cotto a bassa temperatura, cremoso di patate al tartufo, verze stufate e riduzione di Montepulciano; “la stozza” che è un panino bun, hamburger, cavolo rosso marinato e yogurt salato al tartufo, come dessert la pizza dolce montoriese.

Ci sarà anche l’angolo con vin brulè e caldarroste.

Per i trasporti disponibile un servizio di bus navetta con collegamenti dalla provinciale al borgo di Poggio Umbricchio e da e verso il parcheggio allestito presso il campo sportivo. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Per info. e contatti tel. 351/9965421.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio