ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il turismo del domani: tavola rotonda a Giulianova

Sabato 9 novembre al Kursaal di Giulianova Lido, si terrà una tavola rotonda sul turismo dal titolo “Quo Vadis? Progettiamo insieme il turismo di domani”.

 

L’evento è aperto a cittadini, associazioni e rappresentanti istituzionali.
L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, è organizzato dall’associazione giovanile Fare Aps. La manifestazione sarà aperta dal Presidente, Andrea Marà, e moderata da Enrico Prosperi, socio fondatore e membro dell’organo amministrativo insieme a Paolo Sticchi.

La tavola rotonda si divide in due parti. La prima dedicata ai saluti istituzionali e a interventi tecnici. Interverranno Gianluca Grimi (Assoturismo – Confesercenti), Gianmarco Giovannelli (Federalberghi – DMC Hadriatica), Antonella Guerra (AG Hotel Marketing & Promotion) e Luciana Di Marco
(Cooperativa Il Bosso). A ognuno di loro abbiamo chiesto di condividere la propria visione di turismo e alcune buone pratiche da seguire.

La seconda darà ampio spazio a testimonianze di giovani professionisti e professioniste del settore sempre più propensi a fare rete. I relatori e le relatrici presenteranno le iniziative intraprese per la crescita della propria identità e per lo sviluppo sostenibile del territorio. Seguirà un momento
dedicato al dibattito con il pubblico.
“Questa manifestazione culturale – dichiarano in proposito Andrea Marà, Enrico Prosperi – è la prima vera occasione di networking organizzata dalla nostra associazione.

L’obiettivo primario di eventi di questo tipo è quello di coinvolgere i giovani in iniziative di alto livello e di condividere buone pratiche e casi di successo. Lavorare insieme per interessi comuni, anche favorendo sinergie tra imprenditori, professionisti e istituzioni di settore. Presenteremo una visione di turismo attrattivo a 360°, pensato come una rete di aziende che si conoscono e cooperano tra loro, condividendo interessi e clienti 365 giorni l’anno. Un turismo che vuole superare il concetto di stagionalità, professionisti e professioniste che diventano punti di riferimento per i nostri clienti, punti di partenza per visitare l’intero territorio.

Un settore quindi estremamente dinamico, fatto di esperienze e destinazioni, alla cui base troviamo concetti quali la cooperazione e la fiducia reciproca.
Intendiamo infine sensibilizzare i privati affinché si mettano in gioco in un contesto socioeconomico che ha assoluto bisogno del nostro sostegno. Impegniamoci per il nostro territorio, avremo grandi risultati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio