In difficoltà mentre nuota a Pineto: donna salvata in canoa
A soccorrerla Angela Lattanzi del Circolo Velico. Non è mancato un velo di polemica contro le Istituzioni
Una mattinata concitata quella di ieri di fronte al Centro Velico a Pineto.
Erano quasi le 11 quando una donna, che nuotava al largo, ha cominciato ad avere difficoltà a tornare a riva, a causa della troppa corrente e delle onde.
Richiamata dalle urla del nipote della signora di 60 anni, Angela Lattanzi, capo base e responsabile dei mezzi nautici del Circolo situato a sud della costa pinetese, non ha esitato un attimo a prendere la sua canoa e a metterla in mare per raggiungere la turista in difficoltà.
Grazie all’aiuto di altri soccorritori, Angela è riuscita a mettere in salvo la donna e si è potuto scongiurare il peggio.
La nota dolente. “Non possiamo non far presente l’importanza delle Associazioni nautiche Centro Velico Pineto e Il Capanno Marino, autentiche sentinelle del mare e veri presidi di sicurezza”, commentano dal Circolo Velico.
“Non è infatti la prima volta che si presta soccorso o che si fornisce assistenza a turisti e locali in una zona priva dei più basici servizi. Ma, nonostante tutto, si continua ad osteggiare le attività delle associazioni rendendo loro sempre più difficoltoso proseguire le loro attività”.