ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

In provincia di Teramo arriva con Poste l’atto giudiziario on line

Per avvocati, aziende e Pubbliche Amministrazioni

lOCATELLI

Il processo di digitalizzazione di Poste Italiane continua con il nuovo servizio “Atto Giudiziario Online”, disponibile per avvocati, aziende e Pubbliche Amministrazioni della provincia di Teramo.

Sono già numerosi i clienti che hanno scelto il nuovo servizio, accessibile 24 ore su 24, dai propri sistemi gestionali e informativi, attraverso un collegamento diretto con i server di Poste Italiane oppure utilizzando una soluzione di partner tecnologici certificata da Poste, per spedire i loro documenti su tutto il territorio nazionale in conformità alle disposizioni di legge vigenti in materia.

In particolare, è possibile gestire in modo efficace la notifica delle violazioni al Codice della Strada, delle sanzioni, dei tributi locali e delle ingiunzioni di pagamento e la notifica, da parte di avvocati e procuratori legali, di atti civili, amministrativi e stragiudiziali ai sensi della Legge 53/94.

Il nuovo servizio di Poste Italiane “Atto Giudiziario Online” è modulare, flessibile e configurabile e semplifica tutte le attività di gestione della corrispondenza in uscita, velocizzando i tempi di invio e riducendo i costi di stampa. Per poter accedere al servizio i clienti possono sottoscrivere l’offerta “Postaonline Host to Host”.

Dopo aver ricevuto il documento Poste Italiane lo elaborerà in formato PDF mostrando al cliente un’anteprima di spedizione. Dopo la conferma dell’invio, il cliente riceverà una ricevuta di accettazione. Poste Italiane apporrà su ogni pagina dell’atto giudiziario la dicitura “stampa conforme al file trasmesso” e il codice identificativo dell’atto.
Sul documento PDF così generato Poste Italiane apporrà inoltre una marca temporale e la sottoscrizione digitale del Responsabile del servizio, mettendolo a disposizione del cliente.

Successivamente Poste Italiane provvederà alle attività di stampa, imbustamento, apposizione dell’indirizzo, recapito, rendicontazione per il cliente e archiviazione online.

Secondo le normative vigenti, inoltre, i clienti potranno scegliere di ricevere l’avviso di ricevimento dell’atto giudiziario anche in formato digitale via PEC in alternativa alla restituzione dello stesso a mezzo posta, passo fondamentale per la completa digitalizzazione del processo di notifica con una riduzione degli errori e dei tempi di accettazione dei documenti e un’accelerazione del processo di restituzione.

L’azienda, infine, si conferma ancora una volta attenta alla sostenibilità ambientale. Tutti i documenti, infatti, vengono stampati su carta certificata FSC (cioè carta ottenuta da legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali e economici), per consentire un agevole riciclo delle buste e dei fogli utilizzati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.