Incidente Alba Adriatica, lo scooterista è morto sul colpo
L'uomo, 66 anni, originario delle Marche, stava andando a caccia
Alba Adriatica. Stava raggiungendo degli amici, per andare a caccia, Renato Capitani il 66enne che stamane, poco dopo le 6, è morto in un incidente sulla Statale 16, nel territorio nord di Alba Adriatica, dopo essere finito con lo scooter sotto al camion dei rifiuti.
I due mezzi, infatti, viaggiavano nella stessa direzione.
I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, intervenuti sul posto, hanno utilizzato i cuscini pneumatici sollevatori in dotazione, per estrarre l’uomo da sotto il mezzo della Poliservice e hanno fornito assistenza al personale sanitario del 118 di Sant’Omero che non ha potuto far altro che costatarne la morte.
La salma dell’uomo, originario di San Ginesio, nel Maceratese, e domiciliato a Tortoreto (era stato sposato con una donna lidense) è stata recuperata una volta ottenuta l’autorizzazione del magistrato di turno.
La strada statale 16 è rimasta chiusa al traffico veicolare, in entrambe le direzioni di marcia, per tutta la durata dell’intervento e dei rilievi dell’incidente.
I due mezzi sono stati sequestrati e la salma, a disposizione della magistratura, è stata trasferita all’obitorio di Teramo. E’ ipotizzabile che nelle prossime ore possa essere disposta l’autopsia.
L’uomo pare che avesse lasciato la sua residenza nelle Marche, per trasferirsi a Tortoreto, dopo il terremoto del 2016 per via della casa inagibile.