ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Inclusione: a Silvi il progetto per gli studenti dell’IC Pascoli

lOCATELLI

La giunta comunale di Silvi ha approvato il progetto, concordato con l’associazione Carrozzine Determinate, che prevede alcuni incontri del presidente Claudio Ferrante con gli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”.

 

L’iniziativa sarà realizzata grazie alla partecipazione della preside Paola Monacelli che ha dato la sua autorizzazione all’attuazione del progetto.

“Le finalità di questa nobile iniziativa – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Beta Costantini – sono perfettamente in linea con le politiche dell’Amministrazione tese a sensibilizzare al tema delle diversità i bambini e i ragazzi coinvolgendoli da attori al processo di inclusione e alla presa di coscienza che le diversità sono parte della normalità non solo nella scuola ma anche nella vita sociale, culturale e professionale”.

“Riteniamo – ha detto il sindaco Andrea Scordella – che la collaborazione tra amministrazione comunale e le istituzioni scolastiche sia fondamentale per favorire ragazzi e nei giovani la conoscenza dei problemi della diversità e degli aspetti connessi alle attività tese a rendere sempre più e meglio inclusiva la società di oggi. Favorire in tal senso la formazione e la crescita dell’empatia in tutti i soggetti che interagiscono nelle piccole e macro realtà socio culturali è un obiettivo primario. Una società concretamente inclusiva – ha aggiunto il sindaco Scordella – la si può costruire solo con l’impegno comune di tutti. Per questo ringrazio di cuore la preside Monacelli per la consueta disponibilità alla collaborazione anche per questo progetto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio