Alba Adriatica. Il prossimo 22 novembre in Villa Flaiani (ore 21) si terrà il convegno “Intelligenza Artificiale per Tutti: Opportunità e Rischi” promosso ed organizzato dalla Protezione Civile di Alba Adriatica con il Patrocinio del Comune di Alba Adriatica.
L’evento ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini, gli studenti, gli imprenditori locali e i professionisti alle potenzialità e alle problematiche connesse all’IA, offrendo una visione comprensibile e orientata all’uso pratico di questa tecnologia.
Saranno presenti quali relatori esperti nel campo della tecnologia e dell’innovazione:
Paolo Gatti: titolare della digital agency Digital Unicorn, Responsabile e-learning all’Università degli Studi di Teramo e Docente a contratto in enti pubblici e privati.
Fabrizio Annunzi: amministratore e fondatore di Galattico AI Ltd. e Amministratore Unico di Bayahibe Village Inn Srl.
Nel corso della serata verranno esplorati i principali vantaggi dell’IA applicati alla vita quotidiana e al settore imprenditoriale con
dimostrazioni pratiche e interventi live che offriranno al pubblico un’esperienza diretta delle applicazioni dell’IA.
Le dimostrazioni includeranno l’uso di tecnologie innovative che facilitano la gestione delle attività quotidiane e dei processi commerciali, contribuendo alla crescita e alla competitività delle piccole realtà imprenditoriali.
Un’occasione di confronto per meglio comprendere vantaggi e rischi dell’IA., promuovere un uso consapevole della tecnologia e offrire strumenti concreti per integrare l’IA nella vita di tutti i giorni.