ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Inter Artes Fluere: il progetto culturale si sposta a Teramo

Sayonara Tortoreto

Inter Artes Fluere è un progetto volto a promuovere il territorio e la cultura abruzzese attraverso le opere e i lavori degli artisti locali emergenti e non, pensato ed ideato dalla Collaborazione Ajña, un collettivo di giovani artisti formato da Matteo G. Secone, Anita Marozzi e Selena Verone.

Dopo il successo delle prime due tappe tenute a Torano Nuovo, Inter Artes Fluere è pronto per farsi strada all’interno della Sala Espositiva Nicola Palma, n°16, Teramo, presentando opere sempre nuove che si trasformano e si rinnovano ad ogni evento.

Questa volta Teramo è pronta ad aprire le sue porte anche agli studenti Erasmus che hanno scelto di trascorrere il loro periodo di studi all’Università degli Studi di Teramo (UniTE), l’Università degli Studi dell’Aquila (Univaq) e l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” (Ud’A), grazie alla collaborazione con ESN Teramo, ESN L’Aquila ed ESN Chieti-Pescara.

Saranno protagoniste della mostra qualsiasi forma di arte, da quella tradizionale a quella contemporanea. Verranno esposti quadri, tele, disegni ad inchiostro, schizzi, disegni a grafite, poesie, fotografie, stampe in digitale, videoarte,… insieme a performance, esibizioni di danza, recitazione poetica, bodypainting,… accompagnati dalla musica soft offerta da: il violino di Maryam Moradi, la chitarra di Angelo Di Emanuele, la pianola di Simone Settimi, la voce di Fabiana Speca e, infine, le note Jazz della band Dagma Quartet con Leonardo Chiulli.

Esporranno gli artisti: Selena Verone, Anita Marozzi (con Manuel Sciamanna), Matteo G. Secone, Fabiano Di Damaso, Elisa Serra, Eleonora Picca (con Daniela Pompei), Roberta Di Maurizio, Ivana Di Pasquale, Sara Grimolizzi, Jacopo Di Lazzaro, Anna Eugeni, Kéiko Mekideche, Esra Osmani, Federico Luciano e Maria Cristina Gabriele.

Per info e per conoscere la Collaborazione Ajña e i loro lavori, potete visitare e contattare la pagina Instagram ufficiale: @collaborazione_ajna

Programma:

  • Venerdì 28 giugno 2024: dalle ore 17:00 fino alle ore 22:00
    -Recitazione poetica dell’autore Jacopo Di Lazzaro dalle ore 18:00, accompagnato da Maryam Moradi
  • Sabato 29 giugno 2024: dalle ore 10:00 fino alle ore 12:30 con musica dal vivo

dalle ore 16:30 fino alle ore 22:00
-Intrattenimento musicale dei Dagma Quartet
-Performance di danza di Anita Marozzi e Manuel Sciamanna

  • Domenica 30 giugno 2024: dalle ore 10:00 fino alle ore 12:30, esibizione di bodypainting

dalle ore 16:30 fino alle ore 22:00
-Intrattenimento musicale di Simone Settimi
-Performance ed esibizione di Eleonora Picca con Daniela Pompei

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio