ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La camminata verso le origini: proseguono le iniziative per i mille anni di Poggio Morello

Grande partecipazione per “La Camminata Verso Le Origini” che si è tenuta domenica 15 ottobre a Poggio Morello, organizzata dall’Associazione Podium per i festeggiamenti dei 1000 anni di Poggio Morello.

L’evento ha visto una lunga passeggiata per le campagne Poggesi, fino ad arrivare a Colle San Lorenzo, dove secondo Fonti Storiche, del Prof. Antonio Iampieri, nacque Poggio Morello.
La passeggiata è proseguita fino ad arrivare presso la collina abitata dalle famiglie Ippoliti, che per celebrare i 1000 anni del nostro Paese hanno eretto un’edicola in cui è stata apposta la Statua di San Lorenzo, inaugurata e benedetta dal parroco don Mario Merletti e don Claudio Paesani ex officiante della nparrocchia.
Dopo il momento culturale e religioso il pomeriggio è proseguito per tutti con una succulenta
“R’mbrenna” (merenda contadina poggese) , preparata ed offerta dalle famiglie Ippoliti ,una lunga tavolata con Pane Olio e Ventricina, Peperoni e Uova Fritte ,Pane Olio e Sardine, Taralli Biscotti e Mosto Cotto e Dolci vari, Limonata contadina e Vino, il tutto accompagnato dal suono antico del
“Ddu Botte” organetto abruzzese.
L’Associazione Podium ringrazia tutti i numerosi partecipanti, in modo particolare tutti i membri della Famiglia Ippoliti per la loro generosa ospitalità.
Gli eventi per i “1000 Anni Di Poggio Morello” proseguiranno con altri appuntamenti nei prossimi mesi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio