Sant’Omero. La strada, dopo tempo immemore, è stata sistemata dalla Provincia. Via Bonifica, strada provinciale 10 che attraversa l’abitato di Poggio Morello, ha un nuovo manto di asfalto e fino a qui tutto nella norma.
Ma c’è un problema che resta irrisolto e che anima la presa di posizione di alcuni residenti, che tornano a sollecitare la soluzione di una problematica: le perdite della condotta idrica con tubi probabilmente vetusti. “Nel corso del tempo”, torna a sottolineare Giuseppe Di Egidio, residente e componente del Movimento civico Val Vibrata Monti della Laga, ” ci sono stati sempre interventi tampone, senza mai risolvere il problema.
Dopo il rifacimento dell’asfalto si sono registrate anche perdite e rotture, e di riflesso nuovi interventi”. La situazione, pur segnalata a più riprese, ancora si risolve. “Andrebbe rifatto un piccolo tratto di condotta”, prosegue il residente, ” per risolvere una volta per tutte il problema. Si parla spesso di dispersione idrica, poi si lasciano irrisolte queste questioni”.