ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La Fim Cisl di Teramo renderà omaggio alla Brigata Maiella

In occasione delle celebrazioni del 25 aprile

La Fim Cisl Teramo parteciperà con una delegazione in rappresentanza della FIM-CISL Abruzzo Molise alle celebrazioni per onorare gli ideali della Brigata Maiella: un legame profondo tra Resistenza e impegno Sindacale.

In occasione delle celebrazioni del 25 aprile presso Taranta Peligna, la Fim Cisl Teramo desidera rendere omaggio alla Brigata Maiella, formazione partigiana che, con coraggio e spirito di sacrificio, ha contribuito in modo determinante alla liberazione dell’ Italia dal Nazifascismo.

Una storia di resistenza e dignità che continua a parlare al presente, sopratutto a chi, come noi, ogni giorno difende i diritti, la sicurezza e la libertà nei luoghi di lavoro.

La Brigata Maiella nacque dal basso, da uomini comuni, operai, contadini, studenti, di varie estrazioni sociali e soprattutto politiche, che scelsero di non restare indifferenti davanti all’ oppressione. Il loro impegno civile e la loro azione politicamente disinteressata, fu mossa da un forte senso di giustizia, solidarietà e appartenenza alla comunità.

“Quegli stessi valori che oggi animano nel profondo il lavoro quotidiano della Fim Cisl al fianco delle lavoratrici e lavoratori Italiani, ispirati dallo stesso disinteresse politico. Non è solo un richiamo alla memoria: è un impegno concreto e quotidianamente reale. I valori della Resistenza, non appartengono al passato, così come non sono esclusivi, ma vivono ogni volta che ci battiamo per la Sicurezza, per la contrattazione giusta, l’ inclusione e il democratico pluralismo, nei luoghi di lavoro, ha combattuto per liberarci e a chi oggi continua a battersi, con altri mezzi, ma con lo stesso spirito di libertà fisica e ideale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.