ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La piscina di Atri intitolata a Domenico “Mimmo” Romano

I corsi riprenderanno mercoledì prossimo 13 settembre

Mercoledì prossimo, 13 settembre, tornerà a pieno regime l’attività ludica ed agonistica nella piscina comunale di Atri.

Un servizio fondamentale per la comunità atriana, e non solo, affidato all’Asd Acquazzurra che vanta una solida e lunga esperienza nel settore.

I corsi offerti saranno: Nuoto propaganda, Nuoto Agonistico, Nuoto Riabilitativo, Nuoto Libero, Hydrobike, Acquagym, Scuola Nuoto Ragazzi e Adulti. L’iscrizione è gratuita per tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento a settembre.

Il responsabile tecnico della piscina comunale, professor Francesco De Petris, apprezzatissimo docente con un grande curriculum di preparatore, allenatore ed istruttore sportivo, non ha dubbi sull’importanza dello sport in acqua. “Il nuoto” spiega De Petris, “da tempo è considerato uno sport completo, adatto ad ogni età, che è in grado di fare lavorare i muscoli senza sforzi eccessivi e che si rivela utile per rendere più elastica la colonna vertebrale e per migliorare la postura. Nuotare regolarmente può offrire numerosi benefici per la nostra salute e per il nostro corpo. Stare in acqua ha tantissimi risvolti psicologici legati al benessere, dalla sensazione di ritorno alla condizione fetale all’ azione massaggiante dell’acqua. Ritagliarsi un po’ di tempo, ” conclude il prof. De Petris, “significa prendersi cura della propria salute”.

Intanto domenica scorsa, nella struttura che ospita la Piscina Comunale di Atri sita in via Fontecchio 1, c’è stata l’intitolazione dell’impianto natatorio al compianto Domenico “Mimmo” Romano. “Atleta esemplare”, è stato sottolineato dai promotori della cerimonia, “come nuotatore prima e pallanuotista dopo. Tra le sue peculiarità una velocità sulle distanze brevi che l’ha posizionato nell’olimpo degli sprinters “Acquazzurra”. Il Sindaco con l’amministrazione tutta, la famiglia terrena e quella “acquatica”, la collettività del territorio, lo ricordano con immenso affetto”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio