La psicoterapeuta Maria Rita Parsi a Castiglione Messer Raimondo
Incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo Valle Del Fino

Si terrà domani, giovedì 10 aprile, alle ore 18:00, presso la sala Polifunzionale di Castiglione Messer Raimondo, il workshop dal titolo “Adolescenza: Maneggiare con cura”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Valle Del Fino.
Interverrà la psicopedagogista e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, già Membro del Comitato ONU dei diritti dei minori e Presidente delle Fondazione Movimento Bambino Onlus, nonché Cavaliere della Repubblica, Medaglia d’Oro della Camera dei Deputati, vincitrice del Premio Borsellino nel 2009 e autrice di più di cento pubblicazioni tra saggi, romanzi, testi scientifici, poetici, politici, teatrali. La professoressa Parsi da anni svolge un’intensa attività didattica e di formazione presso università, istituti specializzati, scuole e associazioni private.
Il workshop è aperto a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che hanno a che fare con ragazzi e adolescenti, protagonisti di una fase della vita delicata, per l’appunto da maneggiare con cura, e sarà un’altra importantissima occasione di scambio, di formazione e informazione nella progettazione partecipata di una nuova idea di “comunità educante”.
All’evento interverrà il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Valle Del Fino, il Prof. Giuliano Perilli.