La vita di San Giuseppe nella rappresentazione a Casemolino di Castellalto
La narrazione il 29 dicembre alle 19
L’associazione culturale “Casemolino nel Cuore” è orgogliosa di annunciare una speciale rappresentazione teatrale dedicata alla vita di San Giuseppe, un emblema di forza, dedizione e fede incrollabile.
Questo evento, in cui cittadini castellaltesi e residenti si tramuteranno in attori per una sera, si terrà venerdì 29 dicembre alle ore 19:00 nella suggestiva Piazza dell’Unione di Casemolino.
La rappresentazione, per la regia di Sonia Delle Monache, è il risultato di settimane di preparazione intensa, tra allestimenti e prove meticolose. La performance, che promette di essere emozionante e coinvolgente, si svolgerà nello spazio antistante il circolo culturale ricreativo di Casemolino, arricchito da scenografie evocative e accompagnato dai canti del coro della chiesa.
La narrazione seguirà l’evoluzione della vita di San Giuseppe attraverso differenti fasi, con interpreti diversi per Gesù e Maria in momenti distinti della loro vita. Il parroco del paese, Don Cristoforo, ha supervisionato il tutto a tutela, per quanto possibile, della fedeltà storica e spirituale della rappresentazione. L’evento, a ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Castellalto e del supporto di sponsor locali quali Arcolaio, Matrix Modelleria, Di Sante Mobili e Lesti Pallets.
L’associazione “Casemolino nel Cuore” invita l’intera comunità a partecipare a questa serata speciale, un momento per vivere insieme una storia che tocca le radici profonde della nostra tradizione e cultura.