ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

L’ambasciatore dell’Ecuador in visita al Comune di Giulianova

Sayonara Tortoreto

Giulianova. Era in visita istituzionale, Esteban Moscoso Bohman, neo ambasciatore dell’ Ecuador, che questa mattina ha incontrato in municipio il Sindaco Jwan Costantini.

 

Il colloquio si è svolto in un clima di grande cordialità, alla presenza dell’ alto funzionario ecuadoregno Patricio Troya Suarez e dell’imprenditore Alfredo Aramondi, rappresentante in Italia della CBEI, la Camera Binazionale Ecuador-Italia, ente promotore dell’iniziativa.

All’ incontro, organizzato anche grazie al supporto del dottor Cristiano Artoni, cultore dello spirito e della cultura ecuadoregni, hanno partecipato il Vice Prefetto di Teramo Roberta Di Silvestro, l’assessore Lidia Albani, il Comandante della Stazione Carabinieri di Giulianova Luogotenente Angelo Varletta ed il 2° Capo Aiutante della Guardia Costiera Luciano Piscopello.

La visita è valsa ad avviare un costruttivo e collaborativo dialogo tra l’ente comunale e le istituzioni del Paese sud-americano. Da entrambe le parti, infatti, è stata manifestata la convinta disponibilità ad avviare scambi e contatti multiformi. L’Ecuador è un Paese dalla storia affascinante e dai paesaggi incantevoli. La nazione attraversa peraltro una stagione di progressiva e costante espansione economica. Un dialogo, istituito a più livelli, non può che portare stimoli e benefici agli interlocutori. “Accoglienza splendida”, ha commentato soddisfatto Alfredo Aramondi, a margine di una visita, piacevole nei toni, promettente nei contenuti.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio