Giulianova. Era in visita istituzionale, Esteban Moscoso Bohman, neo ambasciatore dell’ Ecuador, che questa mattina ha incontrato in municipio il Sindaco Jwan Costantini.
Il colloquio si è svolto in un clima di grande cordialità, alla presenza dell’ alto funzionario ecuadoregno Patricio Troya Suarez e dell’imprenditore Alfredo Aramondi, rappresentante in Italia della CBEI, la Camera Binazionale Ecuador-Italia, ente promotore dell’iniziativa.
All’ incontro, organizzato anche grazie al supporto del dottor Cristiano Artoni, cultore dello spirito e della cultura ecuadoregni, hanno partecipato il Vice Prefetto di Teramo Roberta Di Silvestro, l’assessore Lidia Albani, il Comandante della Stazione Carabinieri di Giulianova Luogotenente Angelo Varletta ed il 2° Capo Aiutante della Guardia Costiera Luciano Piscopello.
La visita è valsa ad avviare un costruttivo e collaborativo dialogo tra l’ente comunale e le istituzioni del Paese sud-americano. Da entrambe le parti, infatti, è stata manifestata la convinta disponibilità ad avviare scambi e contatti multiformi. L’Ecuador è un Paese dalla storia affascinante e dai paesaggi incantevoli. La nazione attraversa peraltro una stagione di progressiva e costante espansione economica. Un dialogo, istituito a più livelli, non può che portare stimoli e benefici agli interlocutori. “Accoglienza splendida”, ha commentato soddisfatto Alfredo Aramondi, a margine di una visita, piacevole nei toni, promettente nei contenuti.