Mediterranean Women’s Fund è una fondazione che eroga sovvenzioni e finanzia organizzazioni femminili di base nei paesi del bacino del Mediterraneo, per dare un contributo concreto e ambizioso al miglioramento della condizione femminile.
In particolare, sostiene le organizzazioni che si concentrano sulla risposta alle esigenze specifiche delle giovani donne e degli attivisti per combattere gli abusi online e di persona in Francia e Italia.
Il Bando per il Fondo delle Donne del Mediterraneo 2024 è stato vinto dall’Associazione “Il Guscio” contro la violenza di ogni genere di Roseto degli Abruzzi, con il progetto ” Approdo” ideato dalla presidente Andreina Moretti, tradotto e sviluppato dal dottor Gabriele Laudadio e integrato da Anna Tripano.
L’associazione “Il Guscio” ha esposto nel progetto “Approdo” un’idea per poter proteggere e tutelalare la donna vittima di violenza con i suoi figli.
L’associazione ” Il Guscio” è lieta e onorata del successo ricevuto e ringrazia sentitamente la Fondazione Mediterranean Women’s Fund per la grande opportunità di supportare progetti per le donne in difficoltà e di contribuire concretamente al miglioramento della condizione femminile, per difendere i propri diritti, per costruire una società sempre più solidale, senza disuguaglianze sociali e economiche.