Latitante da 4 anni: arrestata a Silvi donna specializzata in furti
I carabinieri hanno fermato una vettura con due donne a bordo
Silvi. Era latitante da oltre 4 anni e nei suoi confronti pendeva un ordine di arresto emesso dalla Procura di Genova per vari reati commessi in Liguria.
I carabinieri della stazione di Silvi mentre pattugliavano una zona residenziale, al fine di prevenire i furti ai danni di villette momentaneamente disabitate perché gli abitanti si erano recati in spiaggia, hanno incrociato una autovettura con targa spagnola con a bordo due donne.
L’auto veniva fermata e le occupanti identificate. Le due donne di nazionalità straniera residenti in provincia di Roma ma di fatto senza fissa dimora, fornivano delle generalità non supportate da idonei documenti di riconoscimento e pertanto i carabinieri che avevano per altro percepito un particolare nervosismo a seguito del controllo specialmente per quanto atteneva la ricercata, li conducevano in caserma per approfondire gli accertamenti sulla loro identità.
Tuttavia sul posto provvedevano a perquisire l’auto rinvenendo vari oggetti atti allo scasso. A seguito degli ulteriori controlli i carabinieri di Silvi appuravano che le due donne avevano dato delle false generalità e in realtà una delle due era ricercata e pertanto posta in arresto e associata al carcere di Teramo, la stessa dovrà scontare 3 anni e giorni 25 di reclusione.
Ambedue, gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono state denunciate per aver fornito false generalità e per possesso di arnesi atti allo scasso, inoltre è stata avviata la procedura per la richiesta di emissione del foglio di via obbligatorio dalla provincia di Teramo.