ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Lavori all’ufficio postale di Castelli: chiuderà per quindici giorni

Arrivano i servizi per rendere più veloce accesso a Pubblica Amministrazione

Sayonara Tortoreto

Poste Italiane conferma la sua attenzione nei confronti del territorio e delle comunità locali e prosegue nella realizzazione del Progetto Polis nei piccoli centri della provincia di Teramo. 

L’iniziativa aziendale, che finora ha già coinvolto sei uffici postali del territorio (Castel Castagna, Arsita, Atri, Fano Adriano, Crognaleto e Pietracamela) ha l’obiettivo di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In questi giorni il progetto sta interessando l’ufficio postale di Castelli, dove sono in corso i lavori che comprendono, tra gli altri, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Il progetto valorizza dunque l’ufficio postale non solo dal punto di vista infrastrutturale e della funzionalità, ma anche in relazione al valore aggiunto derivante dell’ampliamento dell’offerta di servizi per i cittadini. Più nel dettaglio, i lavori del Progetto Polis sono finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, i principali servizi della Pubblica Amministrazione e già alla riapertura della sede sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Castelli la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Isola del Gran Sasso e disponibile da oggi, martedì 23 gennaio, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Si ricorda che la sede di Isola del Gran Sasso è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Castelli avranno una durata stimata in circa quindici giorni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio