Sant’Omero. Si terrà sabato 16 novembre alle ore 10.00 nella Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio” nel centro storico di Sant’Omero l’incontro del Gruppo di Lettura “Libro a Palazzo” sul romanzo “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci, un caso editoriale internazionale, salito in testa alle classifiche di vendita con oltre 650mila copie vendute solo in Italia, tradotto in trentadue paesi, e dal quale è stata realizzata una serie TV di successo.
Durante l’appuntamento, nato dalla collaborazione con l’Auser Val Vibrata APS – ETS si potrà parlare e riflettere insieme sui tanti temi affrontati in questo libro, come l’ascesa economica e sociale, la condizione femminile nell’Ottocento e la forte voglia di riscatto.
Quest’iniziativa culturale rientra nel programma delle attività, organizzate dall’ Amministrazione Comunale di Sant’Omero in collaborazione con la biblioteca, che prevede incontri per adulti, per bambini in età scolare e prescolare e per il mondo della scuola, come in occasione della ricorrenza della Giornata dell’Infanzia del prossimo 20 novembre.