ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Lo strano caso della replica-non replica di D’Alberto a Marsilio

Nuovo ospedale, il sindaco interviene solo al TgR e scatena altra risposta del governatore

La realizzazione del nuovo ospedale di Teramo, ormai si è capito, sarà terreno di scontro anche in vista delle prossime regionali. 

Sull’argomento si è vissuto oggi un nuovo capitolo, dopo quello di ieri del governatore Marco Marsilio, nel quale il presidente della Regione ha risposto ad una precedente esternazione del sindaco Gianguido D’Alberto.

Già, il primo cittadino, che oggi non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti che lo hanno (a più riprese) cercato, ma che lo ha fatto ieri sera in un breve intervento raccolto dal collega Alfredo Primante per il TgR Abruzzo, nel quale D’Alberto ha ripetuto sostanzialmente che il sito scelto da Teramo per il nuovo ospedale è quello di Villa Mosca e che invece dovrebbe essere Marsilio a chiarire i fondi a disposizione.

Apriti cielo. Perché la replica-non replica del sindaco, bollata come breve intervento dallo stesso primo cittadino, ha scatenato quella ulteriore (ed inoltrata a tutti) di Marsilio, con parole del governatore che hanno ulteriormente puntualizzato i concetti già espressi ieri.

Il sindaco parlerà a quanto pare martedì insieme a Sandro Mariani, nella conferenza convocata dal consigliere regionale proprio sul tema ospedale, mentre entro il mese di novembre dovrebbe tenersi il consiglio comunale che ufficializzerà, salvo dietrofront, la scelta del sito di Villa Mosca.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio