ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Lotto Capsano-Bisenti, per Sottanelli “tempo di rifinanziarlo”

Convegno questa mattina sul tratto rimasto in sospeso

Durante il convegno tenutosi questa mattina sul lotto funzionale Capsano – Bisenti della cosiddetta “Pedemontana Marche – Abruzzo – Molise”, è intervenuto Giulio Sottanelli, deputato di Azione e già vicepresidente della Provincia di Teramo con delega ai trasporti e alla viabilità dal 2004 al 2009, sottolineando l’urgenza di rifinanziare e avviare i lavori di questa opera, un tratto infrastrutturale vitale che è rimasto in sospeso per troppo tempo.

“La Capsano-Bisenti è una infrastruttura di cruciale importanza per la regione, in quanto crea l’opportunità di avvicinare la Vallata del Fino, che comprende piccoli comuni di rilevante importanza, a Teramo, la città capoluogo – dichiara Giulio Sottanelli che continua – durante il mio mandato come vicesindaco della Provincia di Teramo, con delega a viabilità e trasporti, avevo lavorato intensamente per sviluppare il progetto di questa infrastruttura per un importo di €230 milioni, ottenendo l’accordo sia della Regione che del Governo dell’epoca per la copertura finanziaria. Tuttavia, sono trascorsi quasi 15 anni e il progetto è rimasto chiuso nel cassetto, creando disagi agli abitanti di questo territorio”.

Per Sottanelli è arrivato il momento di adeguare il quadro economico del progetto della Capsano-Bisenti ai nuovi prezzi e trovare nuove soluzioni per garantire la copertura finanziaria necessaria. Ha inoltre sottolineato il suo impegno a lavorare in stretta collaborazione con la Regione e la Provincia per reperire i fondi necessari e procedere all’appalto e alla realizzazione di questa infrastruttura strategica. 

“Non possiamo permetterci ulteriori ritardi”- ha concluso Sottanelli – Sarà mio impegno fare tutto il possibile per garantire che questo progetto venga finalmente rifinanziato e avviato, in modo da garantire agli abitanti di queste zone la facile raggiungibilità dei servizi che Teramo capoluogo può garantire loro”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.