Sant’Omero. Nell’ormai consueto scenario della Bonifica del Salinello, è stato archiviato nel migliore dei modi Lu Callarò di Inizio Stagione, grazie alla collaudata regia organizzativa del Team Go Fast.
Ogni minimo dettaglio dell’evento è stato gestito in maniera impeccabile, dalla sicurezza del percorso alle premiazioni, con la partecipazione di 160 corridori impegnati lungo il Fondovalle Salinello, tra i territori comunali di Sant’Omero e Tortoreto.
La gara ha acquisito importanza grazie al trittico ACSI Ciclismo della provincia di Teramo come risultato di una fruttuosa collaborazione tra il Team Go Fast e le società locali teramane Fuorisella Bike e Team Abruzzo Bike. Queste ultime, infatti, daranno vita ai successivi appuntamenti del 23 febbraio a Contrada Basciani di Alba Adriatica e del 2 marzo alla Bonifica del Salinello con l’assegnazione dei premi finali di questo trittico.
Con la maglia del Team Go Fast, Danilo Celano (lucano di nascita ma residente a Senigallia) ha reso onore al fattore campo e dato valore all’eccellente organizzazione della sua società di appartenenza aggiudicandosi con un assolo negli ultimi 3 chilometri la batteria dedicata alle categorie debuttanti, junior, senior e veterani A/B di prima-seconda serie, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Francesco Pirro e Luca Curti della New Limits Monturanese. I primi tre all’arrivo facevano parte di una fuga ben assortita comprendente Massimo Nucciarelli (USC Delta Costruzioni), Emanuele Mancini (Bici Club Spoleto), Giovanni Genobile (Team Levante Premium Cycling), Davide Moresco (Team Go Fast), Samuele Scotini (Team Go Fast), Emanuele Buratti (Giuliodori Renzo Asd) e Domenico Parissi (Fuorisella Bike) che, insieme, hanno occupato le posizioni successive, piazzandosi entro i primi dieci. Prima dell’arrivo, Celano ha preso tenacemente l’iniziativa sulla salita della Pioppara verso Sant’Omero, provocando una decisa selezione del drappello dei fuggitivi della prima ora.
Soluzione solitaria all’arrivo anche per Paolo Corradetti del Team Special Works (marchigiano di Appignano del Tronto) che ha trionfato nella batteria dedicata ai gentleman A/B di prima-seconda serie e supergentleman A-B-C. Anche Corradetti ha scelto il momento propizio per lo scatto vincente sull’ascesa della Pioppara, lasciando la compagnia di un manipolo di fuggitivi con il secondo posto di Ugo Laudati (Bici Club Spoleto) e il terzo di Ottavio Candeloro (Team Caprara) a più di 20 secondi dal vincitore. Nel gruppo degli inseguitori, si sono distinte anche le atlete del comparto femminile con Valentina Marrone dell’USC Delta Costruzioni ed Emanuela Sampaolesi del Team Go Fast, entrambe capaci di raggiungere il traguardo, sfoggiando grande determinazione.
“Una manifestazione riuscita alla grande grazie alla partecipazione di atleti, amici e sostenitori. Un grazie speciale a chi ha reso possibile questa giornata e a tutti i nostri sponsor, con la passione e l’impegno che ci uniscono sempre di più. Un elogio speciale lo vorrei fare al nostro atleta Danilo Celano per la splendida vittoria. Complimenti a tutto il Team Go Fast per l’ottima prova e lo straordinario spirito di squadra” ha detto il presidente del Team Go Fast Andrea Di Giuseppe.